EVENTO

Un grande progetto di filiera capace di gestire e promuovere, in tutte le fasi, progetti di sostenibilità sull’abitare che toccano tre ambiti: home, people e city.

CELEBRIAMO L’ABITARE SOSTENIBILE, IN TUTTE LE SUE FORME

La società si evolve sempre più velocemente e sono tantissimi i cambiamenti che viviamo ogni giorno, dentro e fuori casa. Alcuni di questi sono così grandi da mettere in discussione una buona parte delle nostre abitudini, portandoci spesso a dover fare delle scelte. Noi non possiamo fermarli, così come non possiamo fermare il tempo.

Quello che però possiamo fare è scegliere la direzione migliore da percorrere, la più giusta per noi, per i nostri figli e per tutti, quella che va verso un abitare più sostenibile.

Non bisogna più indugiare, perché non c’è nulla da attendere. Il futuro dell’abitare è oggi.

Attualmente, stiamo assistendo ad una concentrazione di incentivi e detrazioni fiscali rivolti alla riqualificazione del patrimonio edilizio immobiliare, sia per i condomini, sia per le singole abitazioni. In Home Together si delineano i tratti di un progetto di filiera con modalità operative locali che coinvolge tutti i professionisti necessari per guidare il risanamento del patrimonio immobiliare del nostro Paese: aziende di installazione, studi di progettazione, amministratori di condominio e consulenti immobiliari, liberi professionisti, esperti del settore. Vogliamo contribuire a promuovere tante forme di cittadinanza attiva, un’educazione che, coinvolgendo cittadini, imprese, istituzioni e professionisti, possa coniugare le istanze sociali, ambientali ed economiche connesse tra loro, fondamentali per la buona riuscita di un progetto sostenibile.

Abbiamo la responsabilità di garantire alle prossime generazioni un futuro di grandi opportunità, consapevolezza e rispetto verso l’ambiente, partendo dalla nostra casa.

People

Promuovere stili di vita sostenibili e comportamenti che fanno risparmiare tempo, risorse e stress quotidiano.

HOME

Promuovere il miglioramento dell’impatto ambientale degli edifici.

CITY

Rendere le città accessibili sul piano sociale, ambientale ed economico.

L’evento in numeri


RETI D'IMPRESA

5


PARTECIPANTI

5.000


INSTALLATORI

237


PARTNER

35


WORKSHOP

48


COLLABORATORI

496


ARCHITETTI

81


SESSIONI

60


TECNICI TERRITORIALI

300


CONSULENTI IMMOBILIARI

1.946


AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

300


ORE DI FORMAZIONE

2.700

ORGANIZZATORI E PARTNER

L’evento è organizzato dal Gruppo Gabetti, il primo fornitore di servizi integrati del settore immobiliare italiano, per innovazione, capillarità e credibilità, oltre a essere il network di affiliazione più importante d’Italia. Main Partner Enel X, la business line di Enel dedicata ai prodotti innovativi e alle soluzioni digitali.

Home Together, ha attratto anche tantissimi altri operati del settore in questa sfida. Oltre a tutte le società del Gruppo Gabetti, anche tante aziende impegnate sui temi della riqualificazione, che hanno abbracciato questo progetto di filiera. Vedi tutti i partner nella pagina dedicata.